RINALDI REAL ESTATE SRL

Elenco news

Home > Elenco news

Il Cacciatore di Case - Property Finder

Quando l'agente immobiliare si specializza

17/06/2019 Autore: Team statuto - Immobiliare
Evento Dal 17/06/2019 Al 17/06/2019

Il Property Finder, che letteralmente vuol dire "cercatore di proprietà", ( ma cacciatore di case è molto più simpatico no? ) è l’evoluzione dell’agente immobiliare moderno e si occupa di seguire direttamente il cliente non è focalizzato solo sull'immobile.

Che cos'è?

Immaginate il classico agente immobiliare che dedica quasi tutto il suo tempo nella ricerca di case, notizie ( in gergo sono le nuove case messe in vendita) fino ad arrivare a gestire 40/50 case alla volta , spalmando cosi’ la sua attenzione professionale ed il suo tempo sull’enorme quantità di dati che deve gestire ma con poca  attenzione verso il singolo cliente, questo modo di gestire il lavoro è datato e poco efficiente difatti il vecchio agente immobiliare si focalizza sull'immobile.

 

Come funziona?

Il Property Finder invece lavora al massimo con 2/3 clienti  cercando la casa nell’interesse del proprio cliente, e legandosi a lui ed ai suoi obiettivi.
Per dare un servizio di questo tipo però sono necessaria esperienza ed alte competenze che l'agente immobiliare medio non ha, ma parleremo delle competenze che deve averfe un buon agente immobiliare nel prossimo articolo. 

Come ti stavo dicendo il nostro "cacciatore di case" non esclude nulla nella ricerca della casa, si affida a privati, aste o fondi d’investimento diventano cosi’ un consulente di fiducia, una figura professionale competente che vi segue a 360 gradi senza tralasciare nulla al caso.

Il sistema è molto semplice: 

  • scegli il tuo agente 
  • insieme a lui fate un elenco delle caretteristiche fondamentali che la vostra futura casa deve avere
  • il property finder farà una ricerca dettagliata e capillare nella sua rete 
  • il property finder vi mostrerà i migliori immobili con le caratteristiche che voi avete scelto
  • da lì vi accompagnerà in tutta la parte burocratica ( che come ben sappiamo è una delle più complesse d'europa)

Perchè scegliere questo servizio?

Nel vecchio modo di cercare casa sei costretto ad accettare gli immobili che l'agente ha esposto in agenzia oppure sei costretto a girare 5-10 agenzie diverse per trovare l'immobile giusto.

Il property finder grazie alla sua rete e previa analisi. siete voi a scegliere il professionista che vi seguirà.

Ricorda: se scegli l’immobile sbagliato ci possono essere dei problemi ,se scegli l’agente sbagliato avvengono i disastri !!.

Ti meriti di scegliere TU il professionista ma soprattutto ti meriti di non PERDERE PIU’ TEMPO in appuntamenti confusi nel vedere case ,con la sensazione che l’agente immobiliare non ha compreso bene i vostri bisogni abitativi.

 

 

 

Indietro