RINALDI REAL ESTATE SRL

Elenco news

Home > Elenco news

Crescita del Mercato Immobiliare 2019

Continua il trend positivo

15/07/2019

Il buon momento del mercato immobiliare continuerà. Almeno per il 2019. Il trend favorevole attraversa Europa e il resto del mondo, e anche l'Italia continua a beneficiarne.

Nel 2018 i volumi d'investimento nel nostro Paese, 8,4miliardi di euro, hanno segnato una contrazione, rimanendo ampiamente sopra la media degli ultimi dieci anni. Il mercato immobiliare italiano è cresciuto e, nonostante la volatilità, si conferma solido e dinamico. Con una forte presenza di capitali esteri che investono in Italia ormai in maniera stabile. 

Milano, mercato sul quale si riversano ogni anno mediamente tra i 2 e i 4 miliardi d'investimenti, si conferma il mercato più dinamico: “per gli investitori istituzionali core che vogliono proteggere il capitale ma anche per gli opportunistici e value add che guardano ad asset da riposizionare ed alcuni anche a operazioni di sviluppo. Roma, con quasi 2 miliardi di Euro investiti nel 2018 è cresciuta molto, ma gli investitori tendono ad essere più selettivi e attenti” recita ancora lo studio. 

Firenze si colloca sul podio subito dopo Roma, registrando un forte interesse per gli immobili da investimento, incrociando così un altro trend positivo degli ultimi anni, l'affito turistico, di cui parleremo nel prossimo articolo.

Hai gia investito in immobili? In cosa vorresti investire?

Indietro